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CONDIZIONI DI VENDITA
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.caffecreme.it e il Servizio Clienti numero +39.080.9147136 sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti: - Caffè Crème: Pachi S.r.l., con sede in Modugno, Via Dei Bucaneve M/3, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bari, Codice Fiscale e Partita IVA 05733060726.  - Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica  che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Caffè Crème si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’ effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito

La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine. I prodotti caffè vengono rimossi dalla vendita 3 mesi prima della data di scadenza. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini

Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano. Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Ove esistenti, i codici promozionali proposti da Caffè Crème e dai suoi partners sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi.  Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.

Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine, Caffè Crème invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi di un ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Caffè Crème verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto. Nel caso in cui Caffè Crème non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

Caffè Crème accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:
- Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l'Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Caffè Crème verrà richiesto da Caffè Crème l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (solitamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Caffè Crème non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. La Caffè Crème si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Caffè Crème si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Caffè Crème è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo Caffè Crème non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, American Express e Diners. Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su Caffè Crème pagati con carta di credito, vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Caffè Crème ti invia automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno Caffè Crème può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento. Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Caffè Crème riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi: · ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione; · controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https; · controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.
- Bonifico bancario anticipato Scegliendo il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'invio della merce ordinata avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Caffè Crème. L'accredito deve avvenire entro e non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine pena annullamento dell'ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: · il numero di riferimento dell'ordine · la data dell'ordine · nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. Caffè Crème eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. Caffè Crème effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’ indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’ avvenuta accettazione dell’ ordine. La consegna avviene generalmente entro 6 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti. Il corriere è responsabile della consegna. Caffè Crème si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente

Eventuali danni all’ imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna. Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo clientservice@caffecreme.it oppure telefonando al numero +39.0809147136

Fatturazione

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’ indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Caffè Crème non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96) ”

Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità: 1. Pima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Caffè Crème o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero +39.0809147136 2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA). 3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna. 4. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso. La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della RMA. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.. Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Caffè Crème rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Caffè Crème provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Caffè Crème provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN completo del Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Caffè Crème sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail al seguente indirizzo clientservice@caffecreme.it ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero +39.0809147136. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Caffè Crème. Caffè Crème provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.